Non sarà un interruttore a spegnere i nostri sogni

Ieri mattina all’improvviso la luce all’ Ex Cinema Palazzo è scomparsa. Staccata. Probabilmente una richiesta da parte della società gestrice, del proprietario o magari dell’acea stessa. Non lo sappiamo, ci interessa fino ad un certo punto. Resta il fatto che non ci siamo fermati. Ci siamo attrezzati,abbiamo preso un generatore e siamo riusciti a far fare una piccola parte dello spettacolo ad Ulderico Pesce che stremato dai continui viaggi roma-basilicata ci ha donato lo stesso la sua inchiesta sulle scorie nucleari sconosciute, che si trovano nel nostro paese. Abbiamo deciso comunque di bloccare la programmazione per qualche giorno anche per non disturbare i vicini con il rumore del generatore. Siamo sicuri che presto la luce tornerà alla Sala Vittorio Arrigoni. Ne siamo sicuri perchè le energie sono ancora molte Ne siamo sicuri perchè la forza di questo posto del “possibile” è enorme e ancora tutta da esplorare.
E di certo non sarà un interruttore a spegnere il nostro sogno.

N.B. L’iniziativa di questa sera a cura del Convoglio restiamo Umani si terrà comunque al Parco dei Galli, a poche decine di metri dall’Ex Cinema Palazzo. Un altro spazio di San Lorenzo che i cittadini e le associazioni hanno strappato al degrado e alla speculazione.
Un’idea non muore. Re(si)stiamo umani

Il video è un piccolo contributo di Diego “Zoro” Bianchi che ieri ci è venuto a trovare poco dopo il distaccamento della luce.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Sg-eV2huhlY]
da XL-REPUBBLICA

1 comment on “Non sarà un interruttore a spegnere i nostri sogni”

  1. Pingback: Blog » Sala Arrigoni al buio. Ma con Zoro…

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *