Venerdi 22 Luglio ore 21
A Dieci anni da Genova un occasione importante.
La rappresentazione dello spettacolo di Fausto Paravidino su quelle giornate. Un incontro importante, a cui teniamo particolarmente, con Fausto che direttamente dal Valle Occupato arriva in quel di San Lorenzo
Scritto e diretto da Fausto Paravidino
Con Alessia Bellotto – Iris Fusetti –
Barbara Moselli – Carlo Orlando – Fausto Paravidino – Vito Saccinto.
Organizzazione Lisa Raffaghello
Presentato da NIM neuroni in movimento
Testo Commissionato dal Royal Court Theatre, London
Ispirato da numerose testimonianze e documenti, e scritto da Paravidino su commissione del Royal Court al termine di uno stage, “Genova 01” è un “teatro-documento” suddiviso in 4 “giornate” e affidato alla lettura (o interpretazione) di più voci.
È stato presentato per la prima volta il 28 febbraio 2002 al Jerwood Theatre Downstairs di Londra dal Royal Court con 15 attori; poi in Italia, sotto forma di lettura scenica il 17 marzo al Teatro della Limonaia di Firenze, prodotto da Laboratorio Nove e interpretato da Iris Fusetti, Simone Gandolfo, Ketti Di Porto e Fausto Paravidino. Il 7 giugno 2003 va in scena al Schaubühne am Lehniner Platz di Berlino, sempre affidato alla lettura di 4 attori; e infine, il 21 gennaio 2003 al Teatro Vittoria di Roma, per la regia di Filippo Dini. Da allora continua ad essere rappresentato con successo in Italia e in Europa…
Leggi tutto su:
Genova 2001 Fausto Paravidino