FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE – Venerdì 13 e Sabato 14 Gennaio

Il 13 e 14 Gennaio, a distanza di sette mesi dall’occupazione del Teatro Valle parte la campagna per la fondazione Teatro Valle Bene Comune.

Un’utopia? Un progetto folle? Una banda di sognatori?

Noi sappiamo solo che potremmo essere tutti più felici occupandoci di ciò che è nostro per questo porteremo la  nostra complicità in quei giorni e invitiamo tutti a partecipare a quest’evento lungo 48 ore

Di seguito l’appello e il programma della due giorni

L’equilibrio di un bastone sospeso nell’aria

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta.

Venerdì tredici e sabato quattordici gennaio in barba alla superstizione,
a ingiallite leggende, a strambi detti, saranno giorni di festa. Giorni di cambiamento.

Sospesi in aria senza retorica senza bastoni. Non ci saranno fili agonizzanti. Assisteremo ad una mirabolante magia. Dalla polvere dei ruggenti ’30 riesumeremo il Mago Bustelli che ci sorprenderà con le sue rocambolesche vallette che si segano da sole, con levitazione di tigri del bengala e le temutissime linci della savana. Illusione o realtà? Non spetta a noi deciderlo. Ci sono cose che se descritte o viste da lontano appaiono sfocate. Ci sono cose per cui siamo chiamati ad alzarci in piedi. Polvere di stelle, sinergia dei pianeti, allineamento delle costellazione e i maya, restano discreti. Le congetture astrali sono espedienti convenzionali. Vi invitiamo a venire per riscrivere il vostro oroscopo. Arriva sempre un momento in cui non c’è altro da fare che rischiare.

 Lancio della campagna per la costituzione della FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE

Un evento lungo quarantott’ore da Venerdì 13 a sabato 14 Venerdì 13 gennaio h. 21

“ERA VENERDì 13”

Una disquisizione spettacolare attorno al concetto di proprietà con:

VALERIO MASTANDREA coadiuvato da PAOLO CALABRESI, CATERINA GUZZANTI, MADDALENA CRIPPA, GIAMPIERO JUDICA, DIEGO BIANCHI/ZORO, PIETRO SERMONTI e alcuni interventi musicali tra cui: “I GIAGUAROS” (TIRABASSI, SASSANELLI, SCARPA).

…La questione più ricorrente è se conviene. La partecipazione può essere generalmente conveniente, quindi può essere un buon investimento ma non conviene al primo incanto. Da considerare che talvolta il bene vanifica la garanzia di soddisfazione. Generalmente non conviene acquistare ma entrare in comproprietà del bene e di conseguenza non se ne ottiene il pieno godimento esclusivo ma si ottiene qualcosa di molto più prezioso: un rapporto umano con gli altri comproprietari… Intervenite numerosi! Potreste comprarvi l’amico del cuore insieme ad un paio di scarpe, una bellissima fidanzata con un’opera di street art o il padre dei vostri figli, ricco, coscienzioso e disponibile con un’inutile quadro da appendere al muro. E anche se non comprate niente avrete comunque la possibilità di vedere il mondo e le cose da un altro punto di vista…

Sabato 14 gennaio h. 16

Incontro sulle opportunità della crisi tra gli altri CHRISTIAN MARAZZI e STEFANO RODOTA’

h. 21 Serata GranFlusso

Tra gli interventi: ANATOLY VASILIEV SABINA GUZZANTI ALESSIO BONI PAOLO ROSSI ANNA BONAIUTO I FOOLS SAVERIO RAIMONDO ORCHESTRACCIA AWA LY CHIARA CIVELLO e ROCCO PAPALEO

dei suoni dei TETES DE BOIS saranno ospiti i lettori di favole

Valentina Carnelutti, Francesco Di Giacomo, Sabina Guzzanti, Giovanna Marini, Danilo Nigrelli, Andrea Satta, Daniele Silvestri

Partecipano alla serata Maso Notarianni, Gianni Mura, Sandro Portelli. Tavole a china di Sergio Staino, disegni su sabbia di Licio Esposito.

Potremmo essere tutti più felici occupandoci di ciò che è nostro.

2 comments on “FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE – Venerdì 13 e Sabato 14 Gennaio”

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *