FREQUENZE ANIMATE – Laboratori di Animazione

A cura di OTTOmani Laboratori
con ANDREA MARTIGNONI E ROBERTO PAGANELLI Venerdì 20 e Sabato 21 Gennaio h. 14:30/17:30

Scopo del laboratorio è la realizzazione di un cortometraggio di animazione di circa 2/3 minuti attraverso un percorso che prevede l’esplorazione del paesaggio acustico, la registrazione dei suoni, il montaggio di una colonna sonora che servirà da base per il cortometraggio.

qui il cortometraggio prodotto

PROGRAMMA DAL 19 AL 21 GENNAIO DALLE 15 E 30 ALLE 18 E 30

1° giorno Approccio al concetto di paesaggio sonoro, elementi tecnici del cinema di animazione. Divisione dei partecipanti in due gruppi che si occuperanno della ricerca di suoni ambientali, interni ed esterni, della loro registrazione su supporto digitale, ascolto collettivo e scelta dei suoni più interessanti.

2° giorno Set-up delle due postazioni di lavoro per l’animazione. Divisione della colonna sonora in due parti equivalenti ed inizio della realizzazione del corto animato.

3° giorno Realizzazione del cortometraggio animato. Il laboratorio è gratuito: il Cinema Palazzo sostiene il lavoro degli artisti e il libero accesso alla cultura e alla formazione
MAX 15 PARTECIPANTI per INFO ED ISCRIZIONI: laboratoricinemapalazzo@gm​ail.com (nell’oggetto specificare laboratorio FREQUENZE ANIMATE) Il laboratorio è gratuito: il Cinema Palazzo sostiene il lavoro degli artisti e il libero accesso alla cultura e alla formazione

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *