Venerdì 20 e Sabato 21 Gennaio 2012 h. 14:30/17:30
Un workshop sulla voce, sulla sua forza espressiva e soprattutto sull’ascolto necessario per emettere un gesto vocale, per conoscere il proprio strumento vocale e potenziale immaginale. Materializzazione di uno stato interiore e di un sentire, di un vedere profondo. Ecco la voce, materia dello spirito.
Si leggeranno testi di Dino Campana, Pierpaolo Pasolini, Ingeborg Bachmann, Fratelli Grimm, Pier Vittorio Tondelli, Kathy Acker, William Shakespeare, Luigi Pirandello, Jean Genet. Si canteranno canzoni.
Max 15 partecipanti Il laboratorio è rivolto a chi fa o vuole fare un percorso di studio sulla voce e sulla creatività che riguardi la scena. È necessaria una grande disponibilità da parte degli allievi.
per INFO ED ISCRIZIONI: laboratoricinemapalazzo@gmail.com (nell’oggetto specificare laboratorio NICONOTE) Gli allievi porteranno: – una canzone (a memoria) – un breve brano letterario (a memoria) – quaderno e matite – un cappello o una parrucca – coperta o tappetino per esercizi a terra Si consigliano abiti e scarpe molto comode.