Veloci come la luna: ROMA/VALSUSA SOLO ANDATA_10 e 15 febbraio h.21 @ Valle Occupato/Ex Cinema Palazzo

Teatro Valle Occupato e Ex Cinema Palazzo e vi invitano a partecipare a due serate in sostegno delle spese legali degli attivisti Notav arrestati lo scorso gennaio.
Si alterneranno sui rispettivi palchi: Bob Corsi, Assalti Frontali,Valerio Mastandrea, Pino Marino, Giovanni Truppi, Ilaria Graziano, Francesco Forni, Maurizio Rippa e tanti altri in via di conferma.
Musica, reading, fotogrammi, riflessioni e interventi dalla ValSusa.


                                    VELOCI COME LA LUNA.
                            ROMA-VALSUSA SOLO ANDATA

…E’ tutta colpa della luna, quando si avvicina
troppo alla Terra fa impazzire tutti…
William Shakespeare

Un territorio non è la linea stretta di un confine né una porzione di suolo. È la comunità che lo abita e lo nutre, che tesse relazioni e memorie. Per questo la Val di Susa appartiene a tutti noi. Perché nella valle germoglia un’altra idea di democrazia: diretta, partecipata e condivisa.

In Italia siamo di fronte a un’emergenza democratica, alla sospensione della politica a favore della finanza. L’utilizzo abusivo della carcerazione preventiva contro i manifestanti No Tav non è una semplice misura repressiva ma uno strumento per cancellare ogni conflitto sociale.

Colpendo la Val di Susa si colpiscono tutti i movimenti.

Per noi, difendere i beni comuni significa difendere chi li conquista e li fa vivere.
Difendere coloro che in Val di Susa da quasi vent’anni combattono contro speculazioni e interessi privati, che quotidianamente si mettono in gioco rischiando arresti e manganellate per affermare diritti, qualità della vita e delle relazioni, tutela del territorio e sviluppo sostenibile.

Il 10 e il 15 Febbraio al Teatro Valle Occupato e al Cinema Palazzo si terranno due serate di spettacolo e informazione a sostegno degli arrestati, in vista del corteo nazionale del 25 Febbraio. Molti artisti hanno già dato la loro disponibilità e altri si stanno aggiungendo in queste ore.

Il 25 febbraio molti di noi torneranno in Val di Susa, altri ci andranno per la prima volta:  perché questa lotta non si arresta e riguarda tutti noi e tutte le comunità che si autodeterminano riappropriandosi di spazi e risorse.
I media hanno ripetuto per giorni che solo tre degli arrestati sono della Val di Susa, come fosse il segno di chi sa quale cospirazione. Cominciamo a dirlo fin da oggi: il 25 Febbraio saremo in tantissimi, da tutta Italia e non solo. La grande comunità espansa che si riconosce nella lotta contro la TAV, opera dannosa e inutile.
C’è qualcosa che la finanza non può svendere e che i media non possono nascondere. Si chiama complicità.
Complicità con una lotta che è di tutti e continuerà ad esserlo.

Teatro Valle Occupato – Ex Cinema Palazzo/Sala Vittorio Arrigoni

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *