Sabato 31 Marzo ore 22
Continuano a ripetergli: “Fai un cabaret troppo colto, alto, intelligente”
(strano, per lui il top della comicità sono Franco&Ciccio)
Ma ad ANTONELLO TAURINO, noto per “Il Clerico vagante” a Zelig Off e “Il Teatro senza Conflitto” a Zelig Arcimboldi, conveniva tener fede alla nomea ormai radicata: nasce così COMEDIAN, un recital esilarante in cui il nostro, per darsi un tono, azzarda un raffinato omaggio agli stand-up Comedian anglosassoni.
Quindi: microfono, asta, niente scenografia, freddure politicamente scorrette.. e poi le gaffes del CLERICO VAGANTE, “I mestieri più stupidi del mondo”, “Le foto sbagliate del Novecento”, gli interventi del regista Mino Peritozzi, canzoncine scanzonate e molto altro. Un recital che da anni gira l’Italia mietendo successi sui palchi più importanti: dal “Caffè Teatro”, allo “Zelig”, per approdare addirittura in Svizzera (tedesca!) e dulcis in fundo, in una birreria salentina di un suo cugino pregiudicato, dove viene pagato in melanzane.
Vincitore del Primo premio ai Festival Nazionali del Cabaret di Aversa e dei premi della Critica in quelli di Martina Franca e Gallarate, è un artista a cui sta stretta l’etichetta di “comico”, ma anche per questo sta cercando di dimagrire.
“Se fosse nato in America, sarebbe ricco, famoso e venerato.”
(“Il Corriere della Sera”)
“Se i marziani avessero gusti comici, Taurino sarebbe il loro preferito.”
(“The New York Times”)
“Io no aggiu capito nient de lu spettaculo”
(Il cugino pregiudicato)
[youtube WN-LI8U7YGQ]