ALLENAMENTO TRAUMATICO AL PROVINO AUDIO / VIDEO
Ideato e diretto da Elio Germano
TEATRO GARIBALDI APERTO
17 / 19 AGOSTO 2012
Un laboratorio, un cantiere, un esercizio. O più semplicemente, come lo chiama lui, un vero e proprio allenamento. Elio Germano porta a Palermo, a sostegno del Teatro Garibaldi Aperto e del suo progetto di formazione, un laboratorio di sopravvivenza al primo impatto con il mondo dei provini: 3 giorni di allenamento traumatico al provino audio / video, per sopravvivere allo spietato mondo dei casting cinematografici e televisivi, che il più delle volte scardinano totalmente ciò che si impara nelle accademie o sul palcoscenico e dove spesso i ragazzi sono lanciati senza alcuna preparazione o rete. L’obiettivo è quello di preparare l’attore all’impatto con una realtà altra rispetto a quella della preparazione accademica. Si lavorerà su testi scadenti e retorici, tipico materiale con il quale un attore, anche molto preparato, è costretto a confrontarsi all’inizio della sua carriera lavorativa.
TARGET: Il laboratorio è rivolto ad attori professionisti e semi professionisti, fino ai 35 anni, che non hanno ancora avuto esperienze lavorative nel mondo dell’audio / video.
PERIODO: venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 agosto 2012, dalle 16 alle 20.
DESIDERATA: Tutti i partecipanti sono invitati a portare eventuali provini e/o stralci di scene di fiction, qualora ne fossero in possesso. Il laboratorio non è aperto agli uditori.
Per partecipare al laboratorio inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo teatrogaribaldiaperto@gmail.com entro e non oltre martedì 14 agosto 2012.
La sottoscrizione al laboratorio è di 10 euro.