Dal 19 al 20 Ottobre… Il Festival Main Off fa tappa a San Lorenzo
fra il Cinema Palazzo e Esc Atelier Autogestito
> 19.10.12 @ Nuovo Cinema Palazzo
• Opening party, aperitivo + djset [h.19]
• Luigi Mastandrea
• Mirco Buonomo
• Ennio Mazzon
Sottoscrizione consigliata 3/4€
> 19.10.12 @ ESC Atelier Autogestito
• Weakchild [dalle 22.30]
• nz:hy [h. 24]
• ipologica
ingresso: 3 euro
……………………………………………………………………
– 20.10.12 @ Nuovo Cinema Palazzo
• Asférico
• XX+XY visual and sound art project
• Domenico Sciajno
• Alessio Ballerini + Francesco Giannico [AIPS]
Sottoscrizione consigliata 3€
more info – http://goo.gl/6gXn0
WORKSHOP: http://
Saranno dislocate, all’interno degli spazi del Festival, una sezione di opere in scatola che appartengono alla collezione “Quadratonomade”, a cura di 100% Periferia.
www.centoxcentoperiferia.c
MainOFF, percorso estetico-musicale basato sulla contaminazione, il networking e la disseminazione delle arti e delle musiche elettroniche non convenzionali e sperimentali, quest’anno si articolerà su tre città.
Palermo, Roma e Bologna
Si parte a Palermo giovedì 11 ottobre al Watership Down Cafè con il liveset di Zeta Bass ed il dj-set new wave electro-punk-beer di Erik Honecker e GaBio; si continua venerdì 12 al Teatro Garibaldi Aperto con le sperimentazioni di Piero La Rocca e Gandolfo Pagano, il local-electro-hero Camillo Amalfi accoppiato a Luca Sciarratta (Rudimentale Netlabel), le scariche di SSSS, la Alex Pierotti MicroSynth Ensamble – ossia il gruppo di partecipanti al workshop condotto da Pierotti nel corso del quale verranno costruiti ex novo dei MicroSynth analogici. Sabato 13, al Malaussene, si esibiranno invece i palermitani Klein Bottle, il progetto superdronico romano Ynaktera accompagnato dal visual di Scual, il bolognese Vincenzo Scorza, il campano Dramavinile. Si finisce tutti, dopo la mezzanotte, a danzare al Borderline, la location più underground del capoluogo siciliano, nelle viscere della Vucciria: industrial muzak for industrial people!
[vimeo 44981429]
Roma, start up venerdì 19 ottobre al Cinema Palazzo Occupato dopo la conferenza stampa delle 17.00, con Luigi Mastrandea, Ennio Mazzon e Mirco Buonomo, si chiude all’ESC Atelier Autogestito con NZ:HY per una serata ultra rumorosa, sognante, sperimentale, in una parola: MainOFF. Sabato 20 si continua con altri nomi di punta della scena electronica: Alessio Ballerini e Francesco Giannico (AIPS), “XX+XY Visuals and Sound Art Project”, lo spagnolo Asférico (Störung), il siciliano Domenico Sciajno. Nella capitale, MainOFF propone un workshop dal titolo Roma Sound-Scape Projects: Step II – San Lorenzo – Dalla teoria al live, curato da AIPS. San Lorenzo, per due sere, diventa il punto focale dell’entropia e della perdizione auditiva.
Saranno dislocate, all’interno degli spazi del Festival, una sezione di opere in scatola che appartengono alla collezione “Quadratonomade”, un progetto itinerante inaugurato lo scorso febbraio al Palazzo delle Esposizioni di Roma a cura di 100% Periferia.
[vimeo 48469952]
Bologna ospita MainOFF nella storica location del TPO, dove, sabato 27 si esibiranno, tra pericolose scariche di adrenalina, Oreinoi+GS, Go-Dratta, GRIDSHAPE e Mario Guida. Sicuramente la notte più noise del capoluogo emiliano! Venerdì 26, nel corso del workshop, Riccardo Balli, mastermind del blasonato mondo Sonic Belligeranza, Federico Mascagni e Salvatore Arangio condurranno una esoterica sound-walk lungo il misterioso portico di San Luca. Appuntamento alle 3.33pm, presso il Cassero di Porta Saragozza per partecipare ad una deriva psico-acustica senza precedenti. La serata si concluderà allo Studio Sound Lab con le live performance di Chris Yan, B- hors ed i rumorosi tappetini dei giradischi di Dj- Balli! Saranno presenti anche Sofaqueen, Space Chicks on Troubles ed i video di Pietra che supporteranno gli artisti durante la serata.
MAINOFF 2012 è un idea Brusio Netlabel (Palermo), sviluppato e prodotto in collaborazione con Nephogram (Roma), Concrete Bologna Elettroacustica e Jonic Noise (Catania).