Compleanno del Grande Cocomero
Proiezione del Film Il Grande Cocomero e molto altro…
Con: Francesca Archibugi
Lele Vannoli
Alessia Fugardi
Graziella Bastelli
Giovanni Lombardo Radice
Pink Puffers Drum & Brass Phunk Band
Il Nuovo Cinema Palazzo è lieto di dare il via ai festeggiamenti per il 20° anniversario della nascita del Grande Cocomero e lo fa con una serata ricca di ospiti e sorprese!
Uniti e vicini, non solo geograficamente, il Grande Cocomero e il Nuovo Cinema Palazzo festeggeranno con una tre-giorni intensa, che partirà dal Cinema Palazzo il 1° febbraio.
Gli ingredienti per un buon compleanno ci sono tutti: musica, proiezioni, aperitivi e tanti ospiti.
Si inizia alle 19:00 con l’aperitivo e le note allegre e colorate dei Pink Puffers Drum & Brass Phunk Band.
A partire dalle 21:00 sarà poi la volta dell’incontro con Francesca Archibugi, Alessia Fugardi, Lele Vannoli – autrice e protagonisti del film ‘Il Grande Cocomero’ – Graziella Bastelli e Giovanni Lombardo Radice.
Dopo la piccola incursione teatrale ‘La Smorfia’ arriverà il momento della proiezione del film Il Grande Cocomero, naturalmente intrecciato con l’Associazione ma anche con il quartiere e con Il Nuovo Cinema Palazzo. Il film è stato infatti interamente girato a San Lorenzo e, per un paio di scene, proprio nel Cinema Palazzo, all’epoca Accademia di Biliardo.
I festeggiamenti proseguono anche il 2 e il 3 febbraio nella sede del Grande Cocomero in Via dei Marsi 77, il programma completo è consultabile all’indirizzo http://www.grandecocomero.org/20%20anni%20cocomero.html
L’associazione Il Grande Cocomero nasce nel 1993 dalla ‘concretissima utopia’ di Marco Lombardo Radice, neuropsichiatra infantile sperimentatore di terapie innovative per i disagi psicologici dei minori, per la cura di tutti quei bambini e ragazzi che si trovano in difficoltà nel guadare le acque turbolente del crescere e divenire grandi.
Da venti anni, insieme ai volontari e ai ragazzi di Via dei Sabelli, l’associazione è cresciuta e si è ampliata, affrontando le patologie psichiatriche, le sofferenze e le paure con corsi di ballo, musica, teatro, cartapesta e pittura, fino a diventare un centro di aggregazione giovanile per i ragazzi di San Lorenzo e una concreta alternativa alla strada e all’impoverimento culturale.
In questa ottica le strade del Nuovo Cinema Palazzo e del Gande Cocomero si intersecano e si annodano saldamente, dando il via a collaborazioni e a un’incessante impegno nel quartiere e nella città tutta.
Vi aspettiamo!
1 comment on “Compleanno del Grande Cocomero”