Il Nuovo Cinema Palazzo
&
L’Associazione Culturale Volsci Trentadue
presentano:
Festa della Primavera 2013
RAFFAELLA APRILE & PIZZICA LA TARANTA ENSEMBLE
*-*-*-*- Il Comunicato:
L’associazione culturale Volsci Trentadue, attiva nel Centro Sociale di Via dei Volsci e promotrice di tante mobilitazioni nel quartiere di San Lorenzo nel corso degli anni, propone a partire da Giovedì 21 Marzo una serie di iniziative a sostegno delle spese legali legate a vari procedimenti giudiziari ai quali siamo stati nostro malgrado sottoposti.
Tali procedimenti, di varia natura e relativamente lieve entità, sono tutti riconducibili ad iniziative e mobilitazioni nel quartiere e alcuni risalgono a diversi anni fa. Tutti i processi, adeguatamente difesi dai nostri avvocati, sono andati, almeno finora, a buon fine per noi; nel senso che anche in sede processuale in più occasioni è stata riconosciuta la valenza sociale del nostro agire e, conseguentemente, i procedimenti a nostro carico si sono rivelati un fallimento per chi li aveva promossi.
I nostri avvocati, grandissimi e pazienti, hanno sostenuto spesso di tasca propria le spese legali e i nostri ritardi nel corrispondere quanto dovuto hanno raggiunto un punto inaccettabile.
Per questo le iniziative in cantiere, la prima il 21 Marzo al Nuovo Cinema Palazzo.
*-*-*-*-Programma della serata *-*-*-*-
Ore 20:00 – Cena a cura dell’Osteria Popolare del 32, Via dei Volsci 32
Ore 22:00 Concerto di Raffaella Aprile & Pizzica La Taranta Ensamble
Raffaella Aprile: voce tra le più importanti nello scenario della musica popolare salentina, direttamente da Officina Zoè.
Per questa occasione sarà al Nuovo Cinema Palazzo accompagnata da musicisti salentini come il tamburellista Giancarlo Paglialunga, il cantautore Miro Durante e per la fisarmonica Rocco Nigro, in assoluto il musicista più richiesto dalle band tradizionali salentine.
Raffaella e la sua importante band terranno un concerto di pizzica salentina dove si potrà ballare molto ma anche ascoltare canti di lavoro e stornelli.
1 comment on “Festa della Primavera”