Cittadini e cittadine della Libera Repubblica di San Lorenzo!
Dopo l’avvio del percorso e la divisione in circoli emerge la necessità di un confronto che veda coinvolta l’assemblea tutta.
L’importante lavoro che è stato finora portato avanti sarà rafforzato e potrà assumere un valore più ampio e completo.
La vocazione della Repubblica è stata sin dalla sua nascita quella di dotarsi degli strumenti decisionali per la gestione del territorio, dando vita ad un vero e proprio esperimento di Democrazia Diretta che punta all’autogoverno di San Lorenzo. E’ un progetto ambizioso, nuovo e difficile, che ha bisogno di tutti noi.
Non vorremo assistere ad una invasione di iniziative meramente elettorali a San Lorenzo: se i candidati presidente del Municipio vorranno venire nel nostro quartiere dovranno confrontarsi con le proposte, le idee, le decisioni prese da La Libera Repubblica.
Per rendere più fluida e diretta possibile la comunicazione tra quanti partecipano a questo percorso, ognuno dei circoli è invitato a portare il suo contributo in modo chiaro, ovvero esplicitando obiettivi, punti di forza e di debolezza, evidenziando quanto si ritiene importante ai fini di arricchire la discussione collettiva.
Al termine dell’assemblea restiamo tutti a cena insieme, qualcosa prepariamo al Cinema Palazzo, qualcos’altro portatelo da casa!
Riprendiamoci i luoghi della decisione ma anche quelli del divertimento e del piacere di stare insieme davanti ad un piatto di pasta e un buon bicchiere di vino rosso.
Mercoledì 24 ore 19.00_ Nuovo Cinema Palazzo
Assemblea Plenaria de La Libera Repubblica di San Lorenzo