MOJO SHAKES! – Dead Shrimp

Dopo la prima serata con Veronica & The Red Wine Serenaders (di cui potete trovare un piccolo reportage su Rolling Stone Magazine), il blues torna ad invadere le mura del Cinema Palazzo con il concerto dei Dead Shrimp sabato 15 febbraio.

Siamo partiti da Memphis e arriviamo oggi a Clarksdale, in un viaggio virtuale tra le città del blues che si concluderà a marzo con Londra. Il format è quello ormai tradizionale degli appuntamenti con Mojo Shakes!

✔ H 22:30: Dead Shrimp [hill-country-blues; delta-boogie]
✔ Rare Movies: “Son House & Bukka White – Masters of the Country Blues” .
✔ A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [Afro Beat; Funky & New Orleans Bitz; Soul & Blues Groove]

Maggiori info sulla rassegna:
www.nuovocinemapalazzo.it/2014/01/19/mojo-shakes/
www.facebook.com/events/260343984124212/

Vi aspettiamo sabato 15 febbraio!

Dead Shrimp nasce a Roma, nel novembre 2010, dall’incontro tra Alessio Magliocchetti Lombi e Sergio De Felice, e dall’amore di entrambi per la musica più scarna, profonda e potente che conoscano: il blues nato nel delta del Mississippi agli inizi del Novecento. Da subito attivo in numerosi club della capitale il duo predilige il momento della performance live, spaziando dal delta blues al gospel, dal ragtime ai canti di lavoro, interpretando gli stessi in modo strettamente personale, moderno, eppure fedele alla tradizione.
Dal gennaio 2012 Dead Shrimp vede l’ingresso informazione di Gianluca Giannasso alla batteria e alle armonie vocali, e così crea e consolida ad ogni live il proprio sound di band.
Tra il 2012 e il 2013 la band si impone come una delle principali realtà della scena nu blues romana e nazionale e si esibisce in alcuni importanti festival (Mojo Station Blues Festival, Pontinia Rock ‘n blues festival, Trasimeno Blues Festival, Casa del Jazz) dividendo il palco con artisti del calibro di Luke Winslow King, Mariem Hassan, Hollowbelly, 24 pesos, Scarecrow, Reed Turchi.
Il 5 novembre scorso pubblica per Ali Buma Ye! Records il proprio disco d’esordio, distribuito da Audioglobe, composto di 7 propri brani inediti e 3 “traditional”, e con la partecipazione speciale di Roberto Luti.

[youtube DPiUVvJYJt8]

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *