Purtroppo per problemi interni alla compagnia dobbiamo annullare le repliche del Macbeth di William Shakespeare che erano previste al Nuovo Cinema Palazzo a partire da mercoledì.
Si tratta naturalmente di un arrivederci, con la speranza di riuscire ad organizzare presto nuove date per portare questo capolavoro – e la splendida compagnia che gli dà vita – al Cinema Palazzo.
****************
Dopo i festeggiamenti per il suo terzo compleanno, il Cinema Palazzo torna alla consueta programmazione con un evento straordinario! Per un’intera settimana ospiteremo infatti le repliche della versione integrale del Macbeth, che ha debuttato con grande successo al Teatro Tordinona lo scorso 2 aprile (in scena lì fino al 13).
Il teatro classico approda dunque a San Lorenzo: una bellissima occasione per assistere ad una delle più conosciute opere di Shakespeare, divenuta vero e proprio archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli.
Dal 16 al 24 aprile 2014
riposo da domenica 20 a martedì 22 aprile
dal mercoledì al sabato ore 21.00
AFRODITA – Compagnia Teatro Mobile e
l’Associazione Culturale BEAT’ 72
presentano
MACBETH
di William Shakespeare
Un gruppo di attori, un bambino e uno dei registi che ha realizzato spettacoli “storici” a Roma, si riuniscono per rappresentare la versione integrale del Macbeth, raramente vista in teatro. Dodici attori sulla scena, autoprodotti. É questa la vera rivoluzione in tempi di profonda crisi economica e culturale.
Uno dei capolavori di Shakespeare rivive in una nuova traduzione perfettamente rispettosa dei versi e delle rime del Bardo.
Giovanni Lombardo Radice con i suoi attori ha scommesso sulla ricchezza della storia, la tragedia degli Ego ipertrofici, dell’ambizione umana senza felicità e della coazione a distruggere per una sorta di bulimia frenetica di potere. Questo capolavoro, come fu scritto dal Bardo e come Giovanni Lombardo Radice ha deciso di rappresentarlo, è una grande saga di teatro popolare. Nel Macbeth, infatti, si assiste a lotte di potere fra piccole baronie e fazioni; si vive il rapporto tra gli umani del mondo della terra e le creature di sotto terra, del soprannaturale e, soprattutto, si è una storia che parla di amore.
Un allestimento essenziale e magico arricchito dalle note del violino di Francesco Ciccone e dalle percussioni di Angelo Giuliani. Una compagnia di dodici attori, guidata da Giovanni Lombardo Radice, darà vita al Macbeth di William Shakespeare. Sul palco Duccio Camerini, Vincenzo Crivello, Walter Da Pozzo, Claudia Della Seta, Simone Faloppa, Natalia Giro, Maurizia Grossi, Giulio Federico Janni, Giovanni Lombardo Radice, Eugenio Politi, Antonio Fazzini, Elena Vettori. Streghe, ambizione, potere, battaglie, duelli, assassinio, follia in due ore di grande teatro.
MACBETH
di William Shakespeare
Traduzione e Regia: Giovanni Lombardo Radice
Con Duccio Camerini, Vincenzo Crivello, Walter Da Pozzo, Claudia Della Seta, Simone Faloppa, Antonio Fazzini, Natalia Giro, Maurizia Grossi, Giulio Federico Janni, Giovanni Lombardo Radice, Eugenio Politi, Elena Vettori
Scene: Camilla Grappelli
Costumi: Claudia Della Seta
Elementi di costume: Massimo Melloni
Direzione tecnica e disegno luci: Biagio Roscioli
Assistenti alla regia: Giorgia Piracci e Ivan Zingariello
Attori sostituti: Dario de Francesco e Giorgia Piracci
Maestro d’armi: Alberto Bellandi
Trucco: Laura Alessandri
Vocal coach: Valeria Benedetti Michelangeli
Foto di scena: Laura Camia
Sarta: Fabiana Desogus
Scenografia: Francesco Pellicano e Niccolò Giorgi
Sartoria: Grandi Feste
[flagallery gid=7]