Come nella passata stagione, anche quest’anno torna il corso di Lindy Hop tenuto dalla Spirit Of St. Louis di Roma. Tutti i mercoledì dalle 20:30 il Cinema Palazzo si trasforma in una palestra di ballo per poi divenire, al termine dell lezione, una sala da ballo aperta a tutti e tutte.
Spirit of St. Louis è un progetto che nasce a Valencia e viene portato a Roma da Ilario Ritacco ed Egle MIccoli con lo scopo di creare una rete interculturale che partendo dalla passione per il Lindy Hop e la sua musica, il jazz delle origini, porti allo sviluppo di un ambiente che trova la sua matrice nel divertimento, nella socializzazione e condivisione: elementi fondamentali di questo ballo. Un ballo afroamericano che nasce ad Harlem negli anni immediatamente precedenti alla Grande Depressione americana e diventa un vero e proprio fenomeno sociale di integrazione tra bianchi e neri.
Il corso di Lindy Hop è stato proposto al Nuovo Cinema Palazzo perché all’interno di uno spazio culturale, eterogeneo, attivo da ogni punto di vista artistico, sia possibile sviluppare progetti e attività che vadano oltre la semplice lezione di 90 minuti.
7 comments on “Corso di Lindy Hop”