Sabato 6 Maggio – Sgombro, e otto!
Ultimo appuntamento del Varietà del Nuovo Cinema Palazzo
“Ma un bel filetto di sgombro
in olio di oliva
e passa tutto
Evviva, evviva!
Ma un bel filetto di sgombro
e sono vivo”
Anche questa volta punteremo soffuse luci sul palco e riempiremo le mura di suoni e voci fuori dal coro. Rispondiamo agli sgomberi della città con lo Sgombro più bello; aprendo scatole, svuotando vasche e scongelando surgelati: arricchiamo la semplicità di nuovi ingredienti e definiamo nuovi tempi da vivere privandoci di fretta e forzature.
Il Varietà del Nuovo Cinema Palazzo nello stesso giorno del corteo di Roma Non Si Vende. Non mancheremo e scenderemo in piazza con la città solidale, perché sono questi gli spazi che arricchiscono Roma e che permettono la bellezza di Sgombro e di tante altre attività culturali, sociali e politiche.
Torniamo in tempo per degustare al meglio questo filetto di sgombro.
Ingredienti: Davide Grillo, Morici Performance & Reading srl, Il Nano Egidio, Daniele Parisi, Luca Ruocco, Gioia Salvatori, Giulio Valentini.
Conservante: ivan talarico
Edulcoranti: Simone Avincola, Antonio Maresca, Christian Raimo.
COS’E’ SGOMBRO?
Sgombro è il varietà che pesca nel mare dell’off romano.
Un gruppo di artisti a cui si affiancano sempre nuovi ospiti, porta in scena brani inediti, studi, soprattutto nuove idee.
L’appuntamento tra loro è riservato, ma eccezionalmente aperto ai più.
Un presentatore presenterà.
Degli esibizionisti si esibiranno.
Degli attori attrarranno.
E via così.
Sottoscrizione consigliata 5 euro
Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, solitamente di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti.
Per approfondire:
Evento FB di Sgombro
Con Sgombro occupiamo le idee di Teatro e Critica