DoppioSenso Unico | Il successo non è successo

Venerdì 2 Marzo | ‘Il successo non è successo’
Il primo reading firmato DoppioSenso Unico, scritto e interpretato da Luca Ruocco e Ivan Talarico

// TRAMA
Luca è un ragazzo semplice, figlio di commercialista vorrebbe continuare il mestiere di famiglia, ma suo padre gli impone di fare l’attore. All’inizio non vuole, ma scopre presto di avere talento, suo malgrado, e inizia una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo.
Tra provini per statue viventi, scene tagliate di fiction, un amore sbocciato durante la domanda per il sussidio di disoccupazione, attori cani e cani parlanti, il racconto procede per divagazioni continue.
Dalla circolazione del sangue al mondo del futuro alle barzellette da caserma, lo spettacolo diverte in una serie rutilante di mondi e situazioni.
Riuscirà il nostro eroe ad arrivare alla fine della gavetta e raggiungere il successo? La risposta alla domanda precedente è forse nel titolo? A noi interessa veramente sapere di lui? E a voi?

//DOPPIOSENSO UNICO
Compagnia teatrale fondata da Luca Ruocco e Ivan Talarico nel 1999. Attiva nell’ambiente romano, ha prodotto, tra gli altri, Viageatruà (2005), La variante E.K. (2013), gU.F.O. (2014) portandoli in scena in giro per l’Italia, oltre che esibirsi nella seconda terrificante stagione di Sgombro.
Lo stile del duo è improntato su una comicità grottesca e ricercata, sempre attenta al linguaggio ed ai giochi di parole così come al rapporto diretto e intimo con il pubblico. L’impianto scenico è semplice, costruito intorno a situazioni spiazzanti e surreali, dai ritmi veloci e dall’umorismo disarmante.

Ingresso ore 21.30 | Sottoscrizione consigliata 5 euro
Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, solitamente di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti e delle artiste.


Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *