9, 00185 Roma
Italia
Quando cessa di essere mercato, la musica diventa possibilità. Un’esperienza autogestita irrompe nella scena dell’offerta culturale romana e inventa, sperimenta, ripensa l’intera linea narrativa e ne ripensa dunque i protagonisti, i rapporti, le modalità, i costi, i contenuti.
Convinzione cardine è la necessità di allargare l’accessibilità e rimuovere gli ostacoli che impediscono il contatto tra il quartiere e la musica, coniugando un palco e professionisti di qualità a prezzi pensati per chiunque.
Luogo del possibile, Il Palazzo del Jazz, ogni lunedì sera, al Nuovo Cinema Palazzo.
La lotta è sperimentazione.
L’Orchestra residente e popolare nasce in seno al Nuovo Cinema Palazzo e, da ormai due anni, si esibisce presso la Sala Vittorio Arrigoni ricordando che il Jazz non è un genere, ma un’idea, un concetto, un’espressione della creatività che intreccia note ed arrangiamenti per nuove forme di politica e di cultura.
L’Orchestra Jazz di San Lorenzo si compone di diversi musicisti e spesso ospita singole realtà artistiche desiderose di offrire il loro contributo: anche attraverso queste collaborazioni si è giunti, nel 2015, alla realizzazione del San Lorenzo Jazz Festival – I Edizione.
Vi aspettiamo tutti i Lunedì alle ore 21.30 per vivere il Palazzo del Jazz come non lo avete mai visto, con nuove interruzioni e nuovi repertori da proporre per dare una spinta ancora più forte a questo progetto unico e straordinario.