Serie di appuntamenti che, con cadenza mensile, apriranno le porte a uno spettacolo insolito, dove ci si avvicenderà sul palco senza soluzione di continuità. Un rullo compressore di idee gettate in pasto al pubblico. Forse si ride, forse si piange pure.
In occasione del primo appuntamento di “Sgombro” il Varietà del Nuovo Cinema Palazzo si esibiranno in O.A:
MARCO ANDREOLI \ GIOVAN BARTOLO BOTTA
CECILIA D’AMICO \ IL NANO EGIDIO
DAVIDE GRILLO \ ENOCH MARELLA
CLAUDIO MORICI \ DANIELE PARISI
CHRISTIAN RAIMO \ GIOIA SALVATORI
DARIO TACCONELLI \ GIULIO VALENTINI
Presenta la serata:
IVAN TALARICO
Che cos’è Sgombro?
Una serata di varietà, un sabato al mese, in cui si esibiranno gli artisti più disparati. Dieci minuti per ogni intervento.
Non necessariamente comici, mai del tutto tristi.
Il Varietà, unito alle altre attività del Nuovo Cinema Palazzo, ci sembrava un buon modo per cominciare il nuovo anno.
Perché Sgombro?
Abbiamo scelto questo nome perché purtroppo ci sembrava adeguato ai tempi che corrono.
Sgomberando gli spazi sociali, venendo sempre più a mancare i luoghi di incontro reali tra le persone, ci sembra sia in pericolo non tanto una certa idea di comunità, ma proprio l’idea di comunità.
E dato che le due principali caratteristiche della comicità sono sempre state: quella di fare catarsi delle grandi paure, e quella di contribuire alla formazione di una comunità a partire dalla continua ricerca di un accordo fra tutti, fosse pure solo basato su cosa ci fa ridere, su cosa troviamo veramente ridicolo, ci siamo detti, una cosa su tutte! Lo Sgombero.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy