Dopo le incursioni mensili di Mojo Station, il Nuovo Cinema Palazzo continua a colorarsi di Blues con il San Lorenzo Blues Festival.
Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, è dedicato al blues delle migliori band che gravitano nel quartiere San Lorenzo, riunite in un’unica serata dedicata a questo genere musicale e ai suoi sviluppi più recenti.
PROGRAMMA
– h 22:10 – Wooden Hearts
– h 22:50 – The Big Lebowski Band
– h 23:30 – Supawai John
– h 00:10 – FLEURS DU MAL
– h 00:45 – Jam Session Finale con tutti gli artisti
Wooden Hearts
Sono una nuova band nata recentemente, ma il leader chitarrista e cantante Max Bizzarri (detto Bizzo) è un veterano della scena Blues romana, in attività fin dai primi anni’80 con i mitici Wild Way – storica band blues di strada che suonava sulla scalinata di Piazza di Spagna – e in seguito con varie collaborazioni anche all’estero (Olanda e Usa). Da circa 4 anni collabora con il bassista Sergio Marini alla realizzazione di arrangiamenti di brani originali e di standard blues e l’unione con il batterista Francesco Ceschi e il giovane chitarrista Elio Scipioni hanno dato vita a questa nuova band di “Cuori di Legno” che mescola blues, rock, swing e ballads.
Formazione:
Max Bizzarri – Voce, Chitarra, Slide
Sergio Marini – Basso, cori
Francesco Ceschi – Batteria
Elio Scipioni – Chitarra, Slide
The Big Lebowski Band
La band è il frutto dell’unione di musicisti d’eccellenza del panorama musicale capitolino sin dal 2004. Con alle spalle un’esperienza in molti importanti clubs italiani, la Big Lebowski Band ha calcato anche il palco del festival Pistoia Blues edizione 2008. Il loro repertorio mescola il Delta Blues con il Folk-Rock fino al Southern-rock moderno, con in evidenza la stupefacente potenza ed estensione vocale del leader Bruno Annessi.
Formazione:
Bruno “Lebowski” Annessi – Voce, Armonica
Giulio Rizzoni – Chitarra, cori
Gabriele Morcavallo – Batteria
Claudio Bufera Rizzoni – Basso
Jacopo Florio – Chitarra
Info: myspace.com/thebiglebowskitrio
Supawai John
In attività sin dal 1993, hanno realizzato 3 Cd Albums – tra i quali il più recente è il doppio CD “May Eleven” del 2003 -, e centinaia di concerti a Roma e in Italia. Il loro sound basato su brani originali mescola Blues, Rock, Country e Rock psichedelico sfociando in ampie parti “Jam” nello stile delle Jam Bands californiane, ma senza mai dimenticare nel repertorio le radici Folk & Roots.
Formazione:
Luca Dominici – Voce, Chitarra
Cristina Savarino – Flauto Traverso, Voce, Percussioni
Max Giua- Batteria, Washboard
Luca Manzan – Basso, cori
Info: myspace.com/supawaijohn
Fleurs du mal
Band romana storica, in attività sin dal 1984, suonano Rock-Blues mescolato a Swing, Funky, Rythmin’&Blues e Latin-rock con un repertorio rodatissimo basato su brani originali. Presentano il nuovo CD “Bootleg” appena uscito. Hanno realizzato 8 Albums (dal 1989 a oggi in vinili e CD), e oltre 1000 concerti – tra i quali diversi importanti Festival Blues – in Italia ed anche in Olanda, Belgio, Germania, Svizzera e USA.
Formazione:
Stefano Iguana – Voce, Chitarra, Slide, Armonica
Roberto Cruciani – Basso, cori
Graziella Olivieri – Sax Tenore, cori
Clemente Verdicchio – Sax Contralto
Davide Miccinilli – Batteria
Info: youtube.com/user/stefanoiguana
wikipedia.org/wiki/Fleurs_du_Mal