Il Nuovo Cinema Palazzo è lieto di presentare il film ASINO VOLA.
Venerdì 23 Giugno, dalle ore 17.00 doppia proiezione del film per piccini e grandi!
﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎ PROGRAMMA ﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎﹎
♬ 17.00 – Piazza dei Sanniti ♬ Apertura imbarco.
Un grande asino ha perso la sua coda… quale bimbo riuscirà a rimetterla al posto giusto senza sbirciare?
✄ Attività ludica per bimbi a partire dai quattro anni in cui coloreremo insieme le vignette di Michele Berardi e giocheremo a riattaccare la coda dell’asino.
♬ 18.30 – Nuovo Cinema Palazzo ♬ ASINO VOLA, primo decollo.
✈ Prima proiezione del film per i più piccoli.
♬ 20.00 – Nuovo Cinema Palazzo ♬ Spuntino a bordo
♬ 21.30 – Nuovo Cinema Palazzo ♬ ASINO VOLA, secondo decollo.
✈ Proiezione del film, alla presenza degli autori, dei registi, del cast, delle maestranze e della produzione.
Su ASINO VOLA
“Asino Vola” è la storia di Maurizio, un bambinetto caparbio, cresciuto tra mille avventure solitarie nella fiumara, un piccolo ruscello quasi sempre asciutto dove la gente butta quello che non gli serve più. Maurizio ha fatto di quella discarica il suo magico parco giochi, ed è lì, tra carcasse di automobili trasformate in rifugi e piccoli e grandi tesori trovati là intorno, che matura il sogno di far parte della banda musicale del paese.
Il primo a cui Maurizio ha confidato la propria passione è Mosè, il suo amico asino. Mosè è sempre pronto a consigliarlo e incoraggiarlo, al contrario di N’Giulina, la gallina un po’ bisbetica che lo stuzzica, ingigantisce le sue paure e dipinge i suoi sogni come inutili fantasie. Maurizio inizia a seguire le lezioni nella banda del paese con gli altri bambini, ma presto resta l’unico senza strumento musicale. La mamma Rosa non glielo vuole comprare: vede la musica come l’ennesimo capriccio di un figlio monello, un lusso che la famiglia non si può permettere.
Tra i buoni consigli di Mosé e i dispetti di N’Giulina, si moltiplicano le avventure alla ricerca dello strumento. Ma Maurizio sa che nella situazione in cui si trova non può sbagliare: se vuole realizzare il suo sogno dovrà essere determinato fino alla fine.
● Scritto da ●
MARCELLO FONTE, GIULIANO MINIATI, PAOLO TRIPODI
● Regia ●
MARCELLO FONTE, PAOLO TRIPODI
● Cast ●
Maurizio, FRANCESCO TRAMONTANA
Mamma Rosa, SILVIA GALLERANO
Peppino / Don Lauro / Don Paolino / Mimì, MARCELLO FONTE
Maestro Angelo, ANTONELLO PENSABENE
E con: LUIGI LO CASCIO
La voce di Mosé, LINO BANFI
La voce di Angiulina, MARIA GRAZIA CUCINOTTA
● Produzione ●
TEMPESTA/CARLO CRESTO-DINA
Costi quel che costi
L’impulso che muove l’azione di chi agisce e attraversa il Nuovo Cinema Palazzo è la costruzione di un’alternativa che minacci la complessità ad accedere alla cultura e al sapere in forma libera e indipendente. Non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti e degli ospiti.
Il film “Asino vola” sostiene AILR, l’Associazione italiana per la lotta al Retinoblastoma.
Parte del ricavato della serata di proiezione verrà quindi devoluto all’associazione, che è impegnata nell’acquisto di macchinari oculistici che permettano il controllo dello stato della malattia senza dover ricorrere all’anestesia sui giovani pazienti.
Altro
Allo spettacolo sarà anche possibile acquistare il libro “Asino vola – Maurizio e il tamburo magico” (Edizioni Curci). Scritto da Paolo Tripodi, Marcello Fonte, Giuliano Miniati e illustrato da Michele Bernardi, il racconto è tratto dall’omonimo film.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy