ROMA, 15 → 23 GIUGNO 2012
Città dell’AltraEconomia (ex Mattatoio di Testaccio)
Trasformazioni, energie, idee in movimento II edizione
Torna DINAMOFEST, festival di musica, cultura e politica che si svolgerà a Roma dal 15 al 23 giugno all’interno della Città dell’AltraEconomia di Testaccio.
Anche quest’anno realtà diverse (Action, Brancaleone, Esc, Horus e Radio Popolare Roma, con la collaborazione di A Sud, dell’ex Cinema Palazzo, del Teatro Valle, del Centro Studi Alternativa Comune, ) si sono messe insieme per lanciare una sfida: aprire uno spazio fisico e ideale di incontro, per discutere e progettare un altro modello di città e di cultura.
Ancora una volta in maniera del tutto autofinanziata e indipendente, come è indipendente la musica e gli artisti che interverranno tra cui:15 giugno General Levy & Congo Natty, 16 giugno 99 Posse, 19 giugno Toys Orchestra, 21 giugno Banda Bassotti. Sarà inoltre presentato con il regista Daniele Vicari il film “DIAZ”.
DINAMOFEST quest’anno durerà di più rispetto alla scorsa edizione: ben 9 giorni di eventi che spazieranno dalla musica al teatro, dalle proiezioni ai concerti. DINAMOFEST darà anche spazio a momenti di approfondimento su: il futuro di Roma, precarietà e lavoro, Europa e crisi, nuovi populismi, ecocompatibilità in diretta dal forum di Rio. Oltre a poter fruire di questa varietà di eventi il festival sarà un luogo piacevole anche solo per cenare o bere qualcosa all’aperto nella sempre suggestiva cornice dell’ex Mattatoio.
DINAMOFEST vuole essere una boccata d’ossigeno per la mente nelle sempre più asfissianti estati romane, in cui sparisce sempre di più la cultura e l’arte grazie a politiche pubbliche miopi che sistematicamente stanno disinvestendo nella più grande risorsa, sociale ma anche economica, che ha la nostra città.
DINAMOFEST torna alla CAE, la Città dell’Altra Economia, con un grande evento aperto e accessibile, che vuole porsi come importante momento di informazione, intrattenimento e confronto per la città e i suoi abitanti, per proteggere il progetto e il significato della Città dell’Altra Economia e per ribadire che un futuro diverso è possibile a partire anche dai valori che esprime la CAE. DINAMOFEST sarà infatti “bici-friendly” con appositi parcheggi per le due ruote, attenta al riciclaggio e a usare materiali biodrgrdabili e biologici.