Una domenica al mese, alle 11:00… il palazzo dei bambini si sveglia e presenta… Cinedomenica! La rassegna dei migliori film di animazione in uno spazio pubblico… per il pubblico dei bambini.
“La televisione crea l’oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi” – Jean-Luc Godard
Lo schermo dell’ex cinema palazzo torna ad illuminarsi di impressioni e colori per l’esigentissimo pubblico dei signori bambini, a cui dedichiamo una programmazione fatta di opere d’arte in movimento.
un appuntamento al cinema dedicato ai bambini parte dall’idea che mai come in questo momento l’oblio creato dai linguaggi visivi e televisivi per i più piccoli , genera sempre maggiore distanza tra svago, cultura e arte.
con cinedomenica il tentativo è proprio quello di prenderci uno spazio e di proporre un luogo dove lo schermo possa proiettare scelte, gusti, alternative, creatività, e soprattutto sogni, e soprattutto, aggiungiamo, dove il pulcino pio prima di entrare dovrà bussare e chiedere il permesso.
la nostra idea di cinedomenica è quindi anche una sperimentazione: ad ogni nostro appuntamento ci sarà una scatola dove i bambini potranno inserire le loro idee e richieste dei film che vorrebbero vedere e i genitori potranno scrivere quelli che non dimenticheranno mai
colonne sonore senza tempo, colori ed effetti unici, sceneggiature d’autore: ingredienti che non possono mancare la domenica al cinema con i bambini: là dove si spengono le luci, si accendono i ricordi.
Programmazione:
20 Gennaio: Fantasia
17 Febbraio: Mary Poppins
17 Marzo: Il maggiolino tutto matto
21 Aprile: Monster & Co.
19 Maggio: Pinocchio