Un sabato al mese sino a maggio la platea del Palazzo dei Bambini apre il sipario alla rassegna di eventi teatrali interamente dedicata ai più piccoli!
Per questo sabato portiamo sul palco una tenda. Sì, avete capito bene, una tenda da campeggio! Si tratta della Tenda Errante di Dynamis Teatro, Teatro Vascello e Orecchio Acerbo. Niente sedie di velluto rosso, niente libri o leggii, ma il fascino raccolto di un piccolo spazio dove condividere una storia. Una tenda da campeggio come luogo protetto della fantasia, capace di viaggiare e scoprire di volta in volta mondi persone e cose sempre nuove e diverse. Attraverso il dialogo con i personaggi e gli stimoli narrativi i bambini interagiscono con la storia e la fanno propria.
Per questo sabato la storia sarà ‘Salto‘ di L. Tolstoy: “Una nave, dopo aver fatto il giro del mondo, stava tornando a casa….in mezzo alla folla si aggirava una grande scimmia divertendo tutti quanti….“. Non sorprenda la scelta dell’autore, perchè uno dei motti del Dynamis Teatro è una bellissima citazione di Tomi Ungerer: “I bambini non hanno bisogno di libri per bambini, hanno bisogno di storie raccontate bene”
Adatto ai bambini da 4 anni in su.
Vi aspettiamo!