Un sabato al mese sino a maggio la platea del palazzo dei bambini apre il sipario alla rassegna di eventi teatrali interamente dedicata ai più piccoli!
Il teatro non è una cosa per grandi…..
ci piace lanciare questa piccola provocazione per annunciarvi che al palazzo dei bambini finalmente arriva una stagione teatrale dedicata ai bambini.
Ci rivolgiamo ad un pubblico esigente, intelligente e sensibile, che in questo anno e mezzo al cinema palazzo ci ha fatto comprendere che vuole altro dalla solita offerta culturale preconfezionata.
Partiamo da qui allora per scegliere con i bambini un teatro attento, vibrante e suggestivo che al meglio contatti direttamente il loro mondo fatto di visioni sensibilmente in relazione con l’autentica voglia di rivoluzionare un sistema comunicativo grigio e sempre meno stimolante.
Molto spesso il teatro per i più piccoli è presentato come un teatro di serie B, come se basti far fare 4 risate e niente più.
I gusti dei bambini esigono un’attenzione e un rispetto particolare che è nostro dovere captare e restituire in un’offerta caratterizzata dalla più alta qualità artistica possibile.
Buuuuu!
Questo ci chiedono i bambini , dietro lo stare annoiato negli spettacoli clichè, questo ci gridano nelle distratte partecipazioni ad eventi che sempre meno li rappresentano.
Vogliamo raccogliere questa sfida per costruire per e con i bambini un universo culturale fatto di sperimentazioni e vibrazioni artistiche, linguaggi più ricercati e anche insoliti che rappresentino una rottura con le convenzionali forme di comunicazione.
Dunque sì, il teatro non è una per grandi, serve per diventarlo!
Presto la programmazione definitiva.